Un unico obiettivo. La ricostruzione della Biblioteca di Amatrice. Questo la volontà di 58 professionisti italiani. Messi insieme da Sergio Gaglianese, vicepresidente nazionale di Confassociazioni. Gli autori sono i professionisti che hanno partecipato alle tre edizioni del Forum motivazionale Formazione all’Amatriciana, che si è svolto a Milano, Amatrice e Roma.
Un libro che rappresenta una “cassetta degli attrezzi” polivalente per “mantenersi forte” se un giorno ci dovesse “tremare la terra sotto i piedi” e fossimo costretti a ricominciare.
Il libro #manteniamociforte, con l’introduzione del sindaco Sergio Pirozzi e la prefazione del presidente di Confassociazioni Angelo Deiana e del docente universitario Stefano Cianciotta, è diviso in 3 parti: la Storia del forum, le testimonianze dirette del terremoto di Amatrice e le giovani start up.
L’intero ricavato del libro sarà destinato alla ricostruzione della Biblioteca di Amatrice.
Il volume è stato curato da Giulia Reina ed è edito da Paolo Giacovelli Editore. La copertina è stata realizzata da Silvio Valzani. Il costo del volume è di 15 euro. Gli autori sono Ait Lorenzo, Alemanno Riccardo, Apicella Adriana, Aronne Paola, Arditi Giuseppe, Bartoli Barbara, Beltrante Danilo, Caccavari Stefano, Cali’ Claudio, Carboni Roberto, Caruso Roberta, Cianciotta Stefano, Condello Andrea, Cutrupi Filomena, De Donno Roberto, Deiana Angelo, De Iaco Stefano, De Maio Virginio, Del Monte Massimo, Del Re Vittorio, Dolce Salvatore, Favaro Mara, Forgione Isania, Frasconi Federica, Furlan Amadeo, Gaglianese Sergio, Gardin Lucio, Giacovelli Paolo, Iuliano Francesco, Lighea Tania Montelpare, Lo Russo Alessandro, Lucidi Massimo, Molinari Martinelli Enrico, Monte Luca, Moriconi Emma, Naccarato Giuseppe, Nipoti Barbara, Paneforte Stefano, Piperno Simone, Pirozzi Sergio, Quagliano Luca, Regina Paolo Domenico, Reina Giulia, Righi Paolo, Sacchetti Michele, Santori Stefano, Scorrano Raffaella, Svegli Paolo, Trama Clara, Troiano Mary, Ugolini Romano, Valzani Silvio, Vella Alessandro, Versace Stefano, Vigini Marco, Zaltron Alessandro, Zanolli Sebastiano, Zeba Daniela.