Ultimi Articoli

Go Beyond: le sfide dei Millennials

Quinta tappa del ciclo seminariale Go Beyond. Il ciclo di seminari rappresenta un momento formativo e di riflessione che nasce dall’incontro di quattro realtà estremamente dinamiche (la Fondazione Nenni, la FEPS, il Forum dei Giovani e la UIL).

Il tema di questo incontro sarà quello di “Giovani e impresa: le sfide dei Millennials”. Si chiamano giovani, “cervelli in fuga”, “bamboccioni”, “generazione social”. Giovani che studiano e non riescono ad entrare nel mondo del lavoro, quei giovani che usano Uber, giovani che vivono a tempo determinato e che convivono con l’incertezza del futuro.

Sono i ragazzi dell’industria 4.0, delle start-up, delle piccole e medie imprese. Riguardo le imprese del Mezzogiorno che hanno scelto l’innovazione come chiave della propria crescita saranno Antonio Candela (creatore di Potenza Smart) e Oreste Pastorelli (deputato VIII Commissiopne Agricoltura, Ambiente) a conversare con la giovane platea. Ci sarà poi Maria Freitas (ricercatrice FEPS) e Chiara Gribaudo (deputata XI commissione Lavoro pubblico e privato) a parlare con i giovani riguardo le sfide, i valori e il ritratto del mondo che verrà e le criticità del lavoro autonomo giovanile.

Informazioni su fondazione nenni ()

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: