Ultimi Articoli

Il tribunale di Roma ferma le corse di Uber

File illustration picture showing the logo of car-sharing service app Uber on a smartphone next to the picture of an official German taxi sign in Frankfurt, September 15, 2014. A Frankfurt court earlier this month instituted a temporary injunction against Uber from offering car-sharing services across Germany. San Francisco-based Uber, which allows users to summon taxi-like services on their smartphones, offers two main services, Uber, its classic low-cost, limousine pick-up service, and Uberpop, a newer ride-sharing service, which connects private drivers to passengers - an established practice in Germany that nonetheless operates in a legal grey area of rules governing commercial transportation. REUTERS/Kai Pfaffenbach/Files (GERMANY - Tags: BUSINESS EMPLOYMENT CRIME LAW TRANSPORT)

Uber torna al centro dell’attenzione perché per la seconda volta nel giro di pochi anni un giudice italiano blocca l’attività dell’app che gestisce le corse delle “auto nere”. La prima volta toccò a un giudice di Milano, questa volta lo stop è arrivato dal tribunale di Roma. Il magistrato ha disposto che entro dieci giorni venga fermata l’attività di Uber black, Uber Suv e Uber Van. A stabilirlo ha provveduto il giudice Alfredo Landi che ha deciso sulla base di un ricorso presentato dalle associazioni dei tassisti. La multinazionale ovviamente protesta sostenendo che si tratta di una scelta contraria al decreto milleproroghe e alla legislazione europea. Di qui l’appello al governo invitato a varare una normativa che interpreti al meglio lo spirito dei tempi.

Informazioni su fondazione nenni ()

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: