Alcuni giorni or sono il nostro ministro degli esteri sembrava deciso a intervenire a tutti i livelli, e soprattutto all’ONU, perché la comunità internazionale si facesse carico della orribile offensiva delle varie sigle della Jihad contro le comunità cristiane. Poi è diventato più cauto. Oggi, 7 aprile, i giornali riportano che gli spiriti guerrieri sono di nuovo desti ed hanno fatto eco alle preoccupazioni del papa il quale ha auspicato che la comunità internazionale “non assista inerte al massacro dei cristiani”.
Che seguito Gentiloni darà al suo “fermiamoli anche con le armi”? Attendiamo con ansia! Ma ci crediamo poco. Il Vaticano è in Italia e in Italia sbarcano profughi e attentatori Isis. Dunque Europa e ONU sono tiepidi perché non direttamente minacciati.
In un primo momento mi sono stupito che fin ora un terrorista non si sia confuso con la folla per ammazzare il papa e suicidarsi per salire nel paradiso delle Uri. Ma la ragione è semplice: “morto un papa se ne fa un altro” e dunque uccidere papa Francesco non serve a nulla. L’Isis mira alla distruzione del Vaticano con tutti i suoi inquilini per colpire al cuore la cristianità. Perciò vagheggiano o vaneggiano di attivare i missili dell’arsenale di Gheddafi: ho letto che dalle coste tunisine potrebbero colpire Roma (e ci pensano!).
L’Occidente, ed in particolare gli Stati Uniti sono intervenuti in tutte le parti del mondo, dal Vietnam alla Corea, all’Afghanistan, all’Iraq (ne dimentico qualcuno?!). Sono morti inutilmente tanti ragazzi, dal Vietnam all’Iraq.
Possibile che a parte i droni (di scarsa efficacia in questo tipo di guerra) gli USA non vogliano impegnarsi seriamente per salvare la civiltà? Quanti giovani sono caduti in Iraq per le bugie di Bush sulle armi di sterminio di massa di Saddam Hussein!f Ma contro la Jihad non vogliono impegnare soldati!!
Siamo di fronte ad un’ondata di terrorismo religioso, ad una crociata islamica che non conosce pietà. Occidente svegliati! E tu Gentiloni che ti proclami cattolico non ti riaddormentare e tu Renzi che pretendi di essere uno statista fa di questa la causa principale e nobile del tuo governo!
Accidenti Giuseppe, è proprio un grido di guerra! Un caro saluto Gianvito
Vorremmo fare una inizoativa sui padri politoci della costotuzione. Desidereremmo fare una conferenza su de gasperi nenni e togliatti Se mi suggerrite un nominativo x nenni x l organixzzazione della o delle cpnferenze sui singoli personaggi o una x tutto e tre Ringraziandovi sin d ora i piu fraterni saliti pierino fimagalli