Pierpaolo Bombardieri nuovo Segreterio generale della UIL

-di FONDAZIONE NENNI

 

Aria di novità: oggi Pierpaolo Bombardieri diviene Segretario Generale della UIL.

Laureato con lode in Scienze Politiche, appassionato di Keynes, il nuovo Segretario Generale succede a Carmelo Barbagallo.

E da subito, le sue parole suonano come un programma che innoverà la futura strategia della confederazione: “La nostra organizzazione, come quella di Cgil e Cisl, è fatta di donne e uomini, di giovani e anziani, che hanno riempito tantissime piazze lo scorso anno per chiedere un Paese diverso. E se non rispetterete quei lavoratori, quelle lavoratrici, quei giovani, quei pensionati, se non li ascolterete, siamo pronti a ritornare in quelle piazze”. Parole rivolte all’attuale premier, Giuseppe Conte, e al ministro dell’economia Gualtieri presente in sala.

Malgrado si sia in tempi burrascosi, Bombardieri non si dà per vinto e annuncia: “È come se ci trovassimo, per me che amo il mare, in una tempesta. Allora partiamo. Così come è stato fatto da chi mi ha preceduto, senza esitazioni”. E aggiunge: “Continuerò ad essere il Pierpaolo che conoscete, aiutatemi a sostenere questo impegno, aiutatemi a rafforzarlo per migliorare il futuro e sostenere i più deboli, come ho visto fare a mio padre che da vecchio socialista oggi sarebbe stato contento”.

A Pierpaolo Bombardieri vanno i nostri migliori auguri per questo suo nuovo e straordinario incarico.

pierlu83

One thought on “Pierpaolo Bombardieri nuovo Segreterio generale della UIL

  1. Sono orgoglioso per il fatto che un autentico SOCIALISTA, sia ritornato ai vertici della UIL, AVANTI con forza e determinazione. Congratulazioni vivissime.

Rispondi