Un convegno sul percorso politico di Eugenio Colorni

L’idea visionaria di Europa Unita di Eugenio Colorni come un idea ancora attuale. Un progetto ambizioso per porre al centro del progetto europeista la politica, la società, i bisogni dei cittadini e la democrazia.

Con questo progetto ambizioso si terrà a Roma lunedì 29 maggio alle ore 9.30, presso il Centro di Studi Americano, in via Caetani, un importante convegno, promosso dalla Fondazione Nenni in collaborazione con le Fondazioni Turati e Buozzi e l’Istituto Colorni-Hirschman, sul percorso politico di Eugenio Colorni, dalle militanza nelle prime organizzazioni antifasciste universitarie, alla militanza in Giustizia e Libertà, all’approdo al socialismo fino alla visione federalista dell’Europa.

Interverranno importanti figure del socialismo italiano. Felice Besostri, il presidente della Fondazione Nenni e Buozzi Giorgio Benvenuto, Luca Meldolesi, Geri Cerchiai, Maurizio Dell’innocenti, Virgilio Dastoli e Luigi Troiani. Porterà i suoi saluti il Direttore del Centro Studi Americani Paolo Messa, coordinerà il dibattito Antonio Tedesco.

fondazione nenni

Via Alberto Caroncini 19, Roma www.fondazionenenni.it

Rispondi