HIC RHODUS, HIC SALTA

Europa-paura-GIUSEPPE TAMBURRANO-

Ecco come funziona l’Europa! Gli organi comunitari decidono la distribuzione tra i paesi membri delle “quote” di immigrati che giungono in Italia e alcuni paesi si dissociano, a cominciare dalla Francia, la “sorella latina” (la “sorella latrina” dicevano i fascisti!).

Intanto navi di alcuni paesi europei incrociano tra Libia e Italia: inutilmente visto che i barconi di disperati continuano a giungere quasi sempre sulle nostre coste con il carico di morti.

Si è ritenuto per un momento che guerriglieri della Jihad potessero infiltrarsi tra i migranti, ma subito, “autorevolmente”, è stato escluso. E perché? Non si è capito. L’ipotesi è estremamente probabile perché l’attuale scontro tra gli estremisti sunniti e sciiti è un regolamento di conti tra fazioni: soprattutto l’Isis guarda all’obbiettivo più importante, decisivo: la “crociata” contro Roma e il cristianesimo, e la penetrazione sul nostro territorio di avanguardie clandestine è il primo passo della loro strategia.

E’ proprio vero: quos vult perdere, deus amentat (e il “dio” in questo caso è Allah e i “quos” i paesi europei).

Mi ripeto: è drammaticamente necessario e urgente guardare all’immigrazione clandestina come anche un veicolo di infiltrazione di terroristi nel territorio dove vive la chiesa cattolica, il nemico vero da abbattere, per l’islamismo.

Qualcuno, autorevole personaggio, ha ipotizzato una spedizione per distruggere i barconi dove sono, prima della partenza per le nostre coste con il loro carico di migranti vivi (e morti, che non hanno scaricato in itinere). Ma la cosa più ovvia e legale è di distruggere i barconi che arrivano e arrestare gli scafisti.

Sembra che i paesi europei, anche quelli che hanno rifiutato le “quote” siano disposti a fornire navi per pattugliare il Mediterraneo. Grazie! Ma che fanno, queste navi, se incrociano i barconi? Li respingono verso la Libia? Ma debbono ricorrere alla violenza e comunque rinviano un viaggio del barcone già pagato: caricano i migranti e vengono a scaricarli sulle coste italiane? Risparmiano eventuali morti e permettono agli organizzatori di guadagnare tempo per altre spedizioni, lucrando su un percorso più breve.

Rivendichiamo energicamente un po’ di serietà da parte della “civile” Europa. E chiediamo a Renzi di dimostrare la sua vera statura: se ne ha!.